L'Associazione Amici delle Alici sarà presente, in rappresentanza di Cetara, alla settima edizione de “Il salto dell’acciuga”, l’evento dedicato al mare, alla sua storia e ai suoi sapori che si svolgerà a Laigueglia, in provincia di Savona.
“Il salto dell’acciuga” è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Laigueglia e si svolgerà sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Il tema del 2018 è “Dal Mediterraneo all’Europa: le rotte da Sud”: sarà riproposto l’incontro tra la terra e il mare con la rinnovata Via del sale che ha fatto incontrare in un bellissimo borgo marinaro molte delle comunità che condividono questa storia.
L’evento di questa settima edizione si rivolge al meridione, guardando le rotte che partivano da Sud e arrivavano fino a Genova e a rappresentare il sud ci saranno uomini, merci e idee di Cetara, Gallipoli e Torre del Greco.
Con Cetara il paese ligure condivide la passione per l’acciuga e infatti la nostra associazione porterà la pratica della tradizionale produzione della Colatura di alici, che si avvia a ricevere il marchio Dop.